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Condizioni Generali di Vendita

 

Questo sito viene gestito come catalogo on-line per la vendita e commercializzazione di prodotti a scopo promozionale (B2C).

 

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

I rapporti commerciali fra Qcinque ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Effettuando un ordine, il cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.

 

Caratteristiche tecniche dei prodotti di abbigliamento

Le caratteristiche tecniche indicate per i prodotti vengono fornite direttamente dal produttore degli stessi. Qcinque, per sua natura, non è responsabile per eventuali difformità, difetti del prodotto o eventuali alterazioni da lavaggio, ma si impegna comunque a far da tramite con la casa produttrice per risolvere eventuali problematiche riscontrate. Il continuo sviluppo e perfezionamento da parte dei produttori, unito alle necessità di rispondere alle normative vigenti in materia di certificazioni, può determinare lievi cambiamenti alle specifiche tecniche e questo non obbliga Qcinque a doverne dare preavviso. Per motivi tecnici e produttivi si possono riscontrare variazioni di tonalità nelle forniture dei medesimi articoli, queste non sminuiscono la qualità degli stessi. Per evitare spiacevoli risultati sia nei lavaggi, sia nella fase di stiratura, è necessario rispettare scrupolosamente le indicazioni tecniche riportate sull’etichetta. I capi in cotone tendono a scolorire se esposti al sole e/o alla luce per un tempo prolungato. Tale fenomeno si accentua se uniamo un’intensa sudorazione o continuo contatto con il sale. Dopo i lavaggi un restringimento del capo è considerato normale, rispetto alle misure riportate sulle specifiche tecniche.

 

Preventivi, Ordini e Vendite

Il modulo d'ordine compilato tramite carrello elettronico costituisce proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 30 giorni dalla data di invio. La conclusione del contratto rimane subordinata all'accettazione della destinataria Qcinque. I preventivi, possono essere richiesti o per mezzo mail all’indirizzo servizioclienti@qcinque.it o mediante la compilazione del format previa registrazione durante la navigazione. L’invio di detta richiesta non costituisce impegno d’acquisto o proposta contrattuale irrevocabile.

 

Prezzo dei Prodotti e Fatturazione

I prezzi indicati sul sito si intendono IVA esclusa e le fatture saranno emesse in Euro.

Qcinque si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso e con effetto immediato i prezzi riportati nel listino, nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo della medesima (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro o cambiamenti nei tassi di cambio). In tutti gli altri casi, la modifica sarà comunicata preventivamente al cliente.

Le fatture accompagneranno la merce stessa in fase di consegna, oppure potranno essere inviate in formato PDF via mail come previsto dalle normative vigenti (art. 21 DPR 633/72 e succ. mod. e da risoluzione Ministero delle Finanze prot. 450217 del 30 Luglio 1990, e D.L. 52 del 20 Febbraio 2004 a recepimento della direttiva europea nr. 115 del 20/12/2001).

Qcinque manterrà la proprietà degli articoli fino alla completa corresponsione del prezzo degli stessi.

 

Pagamenti

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati con carta di credito, tramite il circuito criptato protetto PayPal, e con Bonifico Bancario Anticipato.

Le informazioni della carta di credito vengono comunicate dal cliente direttamente a PayPal, senza passare attraverso il server Qcinque che in nessun modo verrà a conoscenza del numero di carta di credito del cliente. Non appena Qcinque registrerà l'avvenuto pagamento con uno di questi metodi, evaderà l’ordine.

 

Carta di credito

Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Banca di Valle Camonica. È possibile compiere gli acquisti tramite Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express, Diners o JCB.

La invitiamo a visitare www.bancavalle.it per maggiori informazioni sul gruppo.

 

Sicurezza della carta di credito

Poiché tutte le transazioni sono processate da Banca di Valle Camonica tramite Phoenix informatica bancaria spa con sistema di pagamento VirtualPay, ai clienti di Qcinque sas è garantita la massima sicurezza sull’acquisto.

Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Qcinque sas raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa e Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:

www.cartasi.it oppure www.mastercard.com/it.

 

Accredito sulla carta di credito

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, Banca di Valle Camonica invierà istantaneamente, la conferma dell’avvenuto addebito della transazione. Ai clienti viene inviato, via e-mail, un codice di conferma della transazione composto dalla lettera T seguita da 7 cifre. Es: “T#######”.

 

Bonifico Bancario Anticipato

Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario Anticipato il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail inviata dal servizio clienti, contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico bancario sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail a servizioclienti@qcinque.it entro 72 ore (3 giorni) dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo Qcinque sas non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

a:               Qcinque sas

Banca:     Banca di Valle Camonica filiale di Artogne

IBAN:        IT40R0324454030000000017289


Come causale del pagamento l’utente dovrà inserire il numero dell'ordine.

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro entro il termine di decorrenza prevista per la modalità di pagamento scelta.

Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno a Qcinque il diritto di sospendere la consegna della merce, risolvere ogni singola vendita sottoscritta e chiedere al cliente gli interessi scaduti al tasso stabilito dal Decreto Legislativo n. 231/02 e successive modificazioni. La sospensione della consegna o la risoluzione delle vendite non darà diritto al cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.


Termini di consegna

Il termine di evasione di un ordine è variabile da 3 ai 7 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine completo se si tratta di merce neutra (priva di personalizzazione), dai 3 ai 30 giorni lavorativi dall’accettazione della “bozza grafica” se si tratta di merce personalizzata. Il tempo di consegna dipende dalla tipologia del prodotto, dalla sua disponibilità, dal tipo di personalizzazione e da altri fattori che possono variarne la tempistica. I giorni di consegna indicati nel sito di Qcinque, si intendono minimi, sono puramente indicativi e non tassativi. Si accettano consegne tassative solo se precedentemente concordate con il responsabile dell’ufficio commerciale. Ai giorni di consegna indicati, bisogna aggiungere quelli necessari al trasporto tramite corriere espresso. Qualora la consegna subisca ritardi a causa di terzi, la Qcinque, non si ritiene responsabile del danno recato.

I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto.

Salvo quanto previsto, Qcinque non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

a) dati tecnici inadeguati, imprecisioni, ritardi del cliente nella trasmissione a Qcinque di informazioni o dati necessari alla spedizione della merce;

b) difficoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime;

c) problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;

d) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e tutte la altre cause di forza maggiore;

e) ritardi da parte dello spedizioniere.

Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al cliente di richiedere risarcimenti o indennizzi di alcun genere.

 

Trasporto

Qcinque spedisce abitualmente con corriere espresso GLS. Qcinque consegna solo in Italia. Il trasporto è a carico del cliente al costo forfettario di € 15,00 per ogni quantitativo e importo. Per ordini superiori a 500,00 € trasporto gratuito. GLS consegna in 24/48/72 ore dalla giornata di arrivo nelle sedi di destino e con consegna nell'arco della giornata. I tempi di consegna si intendono puramente indicativi.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente con “porto assegnato” o con “addebito del trasporto in fattura”.

Nel caso in cui le consegne siano effettuate a mezzo trasportatori definiti da Qcinque il documento di accompagnamento potrà essere esclusivamente quello di Qcinque e non potranno essere usati documenti di terzi.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente il quale potrà scegliere modalità di trasporto diverse da quelle indicate da Qcinque e di effettuare o meno un’assicurazione sulla spedizione.

Qualora si voglia utilizzare il proprio corriere lo si può fare previo pagamento anticipato dell’intera fornitura. In questo caso Qcinque non accetterà nessun tipo di reclamo e non si riterrà responsabile per problemi di mancata consegna, ritardo, perdite dei colli, danneggiamenti delle confezioni e dei prodotti, sia parziali che totali. In ogni caso dal ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllarne la conformità rispetto all'ordine e alla bolla e che gli imballi risultino integri. Eventuali difformità devono essere immediatamente contestate al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermate, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere. È inoltre richiesta l'immediata segnalazione a Qcinque mediante mail o fax. Pur in presenza di imballi integri, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Garanzia

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, Qcinque garantisce che la merce è esente da vizi/difetti.

La garanzia non opererà con riferimento a merce i cui difetti sono dovuti a:

a) danni causati durante il trasporto;

b) un uso negligente o improprio degli stessi;

c) inosservanza delle istruzioni relative al lavaggio, manutenzione e conservazione;

d) riparazioni o modifiche apportate dal cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di Qcinque.

Qualsiasi difformità della merce consegnata al cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’ordine dovrà essere denunciata per iscritto a Qcinque entro otto giorni dalla data di consegna. Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, la merce consegnata verrà considerata come conforme all’ordine.

Ogni reclamo relativo alla merce o alla consegna della medesima non potrà in alcun caso giustificare la sospensione o il ritardo nel pagamento. Per eventuali rimborsi relativi a pagamenti di forniture rese dietro autorizzazione di Qcinque, saranno gestite di volta in volta con il cliente. Per pagamenti effettuati con carta di credito, eventuali differenze a credito, saranno gestite con riaccredito della somma sulla carta di credito del cliente o in modalità diversa, di volta in volta concordata con il cliente stesso. I prodotti resi verranno ritirati a cura e a spese di Qcinque, solo se trattasi di resi causati da errore di preparazione, merce fallata o non conforme all'ordine. Tali resi dovranno comunque essere concordati con la direzione commerciale, che rilascerà autorizzazione scritta. La merce dovrà essere resa esclusivamente con i corrieri convenzionati e dovrà essere munita di documento di trasporto con allegata la relativa autorizzazione al reso.

Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata e/o in alcun modo alterata. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto (mediante lettera raccomandata, indirizzata a Qcinque sas, Via Fornaci 48, 25040 Artogne (Brescia) entro otto giorni dall’arrivo della merce per vizi o difetti palesi, ed entro otto giorni dall’accertamento nei casi di vizi o difetti occulti o non rilevabili da una persona di media diligenza. Il cliente sarà tenuto altresì ad anticipare tassativamente anche tramite via mail all’indirizzo servizioclienti@qcinque.it o via fax al numero +39 0364/590193 obbligandosi in ogni caso alla conservazione degli stessi, al fine di consentire a Qcinque le opportune verifiche sull'entità dei vizi riscontrati e di consentire o meno il reso della merce.

Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati. La merce dovrà essere resa completa del suo imballo originale e di tutti gli accessori allegati contenuti nella confezione. In caso di accettazione al reso della merce, il cliente dovrà inviare la merce in porto franco presso la nostra sede Qcinque sas dei F.lli Quetti Luca e Mauro, Via Fornaci 48 , 25040 Artogne (BS).

La merce resa viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedita in porto franco e/o con addebito del costo del trasporto in fattura.

La garanzia non copre danni e/o difetti della merce derivanti da anomalie causate, o connesse a, parti assemblate/aggiunte direttamente dal cliente o dal consumatore finale.


Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i loghi, marchi e immagini forniti dal cliente, sono riprodotti da Qcinque sotto l’esclusiva responsabilità del cliente che si accolla l’onere di tutte le autorizzazioni.


Simulazione grafica e tolleranza

I file in Jpeg rappresentano la bozza esecutiva del modulo grafico che Qcinque andrà a stampare. I colori a monitor non sono attendibili. Le bozze sono prodotte con controllo del colore sulla mazzetta pantone solid coated/uncoated. La stampa del colore può normalmente variare rispetto alla mazzetta colore di un ±10% dovuto anche al colore di base del materiale stampabile. Per motivi di sicurezza e di precisione degli esecutivi si consiglia di fornire a Qcinque i file per le prove grafiche in formato vettoriale per poter garantirne il risultato del colore di stampa.


Domicilio legale, legge applicabile e giurisdizione

Qcinque è legalmente domiciliata presso la sua sede principale. Le Condizioni di Vendita e ogni singola vendita saranno regolate e interpretate in conformità alla Legge Italiana con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.

Le controversie derivanti o connesse alle presenti condizioni di vendita e/o ad ogni vendita saranno soggette alla esclusiva giurisdizione del foro competente ove ha sede la Qcinque sas, Via Fornaci 48, 25040 Artogne (Brescia).