Loading...
Bag: (0)

Non hai articoli nel carrello.

FORMATO CORRETTO PER I FILES DA STAMPA

 

Gli esecutivi digitali possono essere accettati dal Reparto Grafico della Qcinque purché rispondenti a precisi requisiti, nell'ottica di salvaguardare l'esecuzione del lavoro, ovvero la fedeltà di forme, fonti, testo e colori.

Si premette che il Reparto Grafico della Qcinque opera su piattaforma MAC, di conseguenza sarebbe meglio che gli utenti WINDOWS specificassero le corrette estensioni (es.: .AI per file di Illustrator, .FH per file di FreeHand etc.) per permettere il riconoscimento dei file al sistema operativo.

Lo standard grafico utilizzato dal Reparto Grafico della Qcinque è ADOBE ILLUSTRATOR con estensione .AI.

Tutto il testo contenuto all'interno delle composizioni dovrà essere convertito in tracciati (curve) allo scopo di scongiurare variazioni nell'attribuzione delle font originarie, nella spaziatura o nell¹impaginazione in genere.

I formati grafici del tipo vettoriale accettati dal nostro Reparto Grafico:

  •  .AI - Adobe Illustrator Versione CS3.
  • .EPS - Encapsulate PostScript.
  • .PDF - Portable Document Format. Con riserva sul formato .pdf generato da qualsiasi altro programma NON di grafica (pacchetto Office, autocad...)
  • .FH - Macromedia Freehand.

 

I formati Immagine accettati dal nostro Reparto Grafico:

  • .TIFF/JPG. Queste immagini dovranno avere una risoluzione di 300 DPI a dimensione reale, e per quanto riguarda le immagini a colori dovranno avere il metodo colore CMYK, le immagini in RGB verranno convertite in automatico dai nostri sistemi. Eventuali grandi formati potranno essere inviati ad una risoluzione di 150 DPI a dimensione reale.

Qualunque altro formato non espressamente citato potrebbe non essere utilizzabile da parte del personale addetto alla grafica e alla prestampa.

Gli oggetti del file in vettoriale ad un colore (o a piu colori) dovranno contenere all¹interno del file il colore PANTONE in tinta piatta del colore di riferimento per la stampa.

Senza un riferimento COLORE PANTONE SOLID COATED/UNCOATED il nostro Reparto Grafico NON POTRÀ PROCEDERE CON LA REALIZZAZIONE DELLE STAMPE

Per evitare qualsiasi disguido si richiede un render grafico in JPG dove saranno presenti tutte le specifiche dei colori con i loro rispettivi colori pantone, ed il rispettivo posizionamento sull'oggetto.

Nel caso voi non abbiate la possibilità di realizzare i render di prestampa, il nostro ufficio grafico provvederà ad inviarvi un'anteprima grafica con la simulazione della stampa che verrà effettuata  sull'oggetto.

I render eseguiti dal nostro ufficio grafico dovranno essere timbrati, firmati e rispediti per accettazione.

 

Scarica le Informazioni Tecniche e la Guida alla Personalizzazione